Agevolazione Tariffaria del Trasporto Pubblico Regionale e Locale

Data:

29 agosto 2024

AGEVOLAZIONE TARIFFARIA DEL TRASPORTO PUBBLICO REGIONALE E LOCALE

Si rende noto che la Giunta Regionale ha approvato la DGR n. 11303 del 26/08/2024 recante la determinazione dei criteri e modalità di concessione delle agevolazioni tariffarie sui servizi di T.P.L. automobilistico, ferroviario regionale e locale a favore delle fasce dell’utenza socialmente debole per il periodo 01/09/2024 – 31/08/2025

Dal 01.09.2024 è possibile rivolgersi all’Ufficio Anagrafe per richiedere informazioni e supporto alla compilazione della modulistica necessaria. Una volta ottenuto il rilascio del certificato di agevolazione l'utente potrà recarsi presso il vettore di riferimento per l'acquisto dei titoli di viaggio a tariffa agevolata.

Si avvisa l’utenza che la dichiarazione da presentare per richiedere il certificato in oggetto può essere scaricata nel sito web del Comune di Piobbico e può essere consegnata a mano direttamente allo sportello dell’Ufficio Anagrafe, oppure trasmessa via mail all’indirizzo servizidemografici@comune.piobbico.pu.it o all’indirizzo PEC comune.piobbico@emarche.it allegando il documento di identità di chi presenta la dichiarazione.

E’ necessario allegare alla dichiarazione:

• n.2 fototessere recenti
  • Attestazione ISEE in corso di validità
  • Certificazione attestante la condizione di soggetto appartenente alle categorie individuate (ad esempio certificato attestante la condizione di disabilità, autocertificazione di frequenza presso istituti scolastici o università…) così come meglio descritto nel modello di dichiarazione precompilato.

Per informazioni è possibile rivolgersi al numero 0722986225 int.6 o allo sportello dell’Ufficio Anagrafe durante l’orario di apertura degli uffici, presso la sede municipale.

Ufficio Servizi Sociali

Viale dei Caduti, 2, 61046 Piobbico PU, Italia