Erogazione borse di studio a.s. 2022/2023

Borse di studio 2022/2023

Data:

31 dicembre 2023

La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, con propria nota prot. n. 8244/C9ISTR del 19/12/2023, ha notificato alle Amministrazioni regionali la nota del Ministero dell’Istruzione e del Merito n. 5386 del 18/12/2023, attraverso la quale viene comunicato che i beneficiari di alcune Regioni, fra cui la Regione Marche, che hanno inviato gli elenchi nei termini stabiliti, possono recarsi presso gli uffici postali per riscuotere la borsa di studio riferita all’anno scolastico 2022/2023.

Le famiglie o, se maggiorenni, gli stessi studenti beneficiari individuati dalle Regioni per l’anno scolastico 2022/2023, possono ritirare il proprio contributo economico presso qualsiasi Ufficio postale del territorio nazionale senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente “IoStudio”, ma semplicemente comunicando all’operatore di dover ricevere la borsa di studio erogata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito attraverso la consegna della Carta Postepay “Borsa di Studio” ed esibendo il codice fiscale e il documento di identità in corso di validità.

Le modalità di riscossione vengono esplicitate dettagliatamente nell’allegato 1 alla nota ministeriale. In tale allegato sono riportati gli indirizzi mail ai quali riferirsi per ogni necessità di assistenza relativa all’erogazione della borsa, che rimane di competenza esclusiva del Ministero dell’Istruzione e del Merito in collaborazione con Poste Italiane S.p.A.

Altre informazioni potrebbero venire comunicate sulla pagina dedicata del Ministero dell’Istruzione e del Merito: https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher

Ufficio Pubblica Istruzione

Viale dei Caduti, 2, 61046 Piobbico PU, Italia